Privacy Cookie Policy
M.E.C.E.I.

Il Ministero Ecclesiale Cristcattolico Eubiosanitario Italiano è l'organo ufficiale di apostolato cattolico laicale e canonicamente autonomo della Chiesa Vetero-Cattolica Italiana. Esso è costituito dal corpo ministeriale formato da tutti i ministri specialisti o generici siano essi ordinati o semplicemente consacrati.
Il M.E.C.E.I. si occupa principalmente di Pastorale Sanitaria Speciale per il miglioramento qualitativo della salute umana psicofisica, psicomorale e psicospirituale.
Naturalmente, il Ministero offre anche il servizio cultuale e sacramentale.

L.U.A.T.E.

La Lega Umanitaria Assistenziale Terapeutica Emancipatrice (L.U.A.T.E.) è una associazione di volontariato, fondata dalla Missione. Comprende specialisti in diversi campi: pastoralterapia, egoiatria, medicina, psicologia, educazione, formazione socioculturale. Vi possono aderire anche persone interessate semplicemente all'aspetto umanitario e non a quello specificamente religioso. La L.U.A.T.E. opera per prevenire la malattia e rafforzare la buona salute corporale, mentale e spirituale.
Si tratta in pratica di educare quel complesso di facoltà interiori, di sensibilità, di pensiero e di intuizione che governano i flussi energetici dell'organismo e hanno la capacità di equilibrare o di scompensare, perciò di produrre buona salute e sanità oppure cattiva salute e malattia.
Il metodo adottato è particolarmente individualizzato ed è applicato anche ai sani, desiderosi di miglioramento. Nel caso di malattia si cerca di individuare la causa profonda del male e quindi di rimuoverla interiormente, evitando di fermarsi semplicemente al sintomo.
Ognuno di noi ha dentro di sé la capacità di superare ogni problema fisico, morale o esistenziale, ma ha bisogno di essere guidato a prendere coscienza di questa possibilità, impostando la propria vita in maniera nuova e creativa.
E' necessario, in definitiva, creare buone e salutari abitudini per vivere in armonia con se stessi e con gli altri.

La sigla L.U.A.T.E. indica la anche la Scuola di Formazione Professionale per operatori della Lega Umanitaria e cioè la Libera Università di Analitica e Terapeutica Egologica, che incorpora nel suo seno l'I.T.P.E.P. - Istituto Teologico Pastorale Egoiatrico Psicosociosanitario.


torna su