Privacy Cookie Policy


Benvenuti nel sito della Chiesa Vetero-Cattolica Italiana.

Queste pagine web si propongono di aumentare la "visibilità" del movimento vetero-cattolico italiano e quindi di portarlo a conoscenza di un più vasto pubblico.

Lungi da ogni forma di proselitismo, presentiamo in questo spazio una interessante realtà cattolica a molti ancora sconosciuta, patrimonio di tutta la Chiesa Universale, e siamo certi di contribuire, con questa presenza su Internet, ad un arricchimento perlomeno culturale.

Il sito, di immediata consultazione, oltre che dare informazioni di carattere generale, organizzativo e dottrinale, fornisce anche dei cenni storici; uno specifico richiamo ad una delle peculiarità della Chiesa quale la tradizione terapeutica; una descrizione dei servizi terapeutici, sociali e cultuali, accessibili a chiunque. Inoltre, è presente "Il dialogo", nostro organo di informazione, con articoli inediti e a volte tratti dallo stesso giornale edito sul tradizionale supporto cartaceo. Il dialogo è anche possibile in forma reale, bilaterale e attiva, attraverso i contatti via e-mail.

Non resta che augurarvi una buona navigazione.

Saluti in Cristo.